I migliori prodotti a base di Arnica

Origini e principi

L’Arnica Montana è una pianta medicinale molto conosciuta e utilizzata in tutto il mondo che cresce in poche zone montuose del mondo (Alpi, Pirenei, Ardèche e Aveyron), ad un’altitudine di oltre 800 metri.

Considerata un must nella fitoterapia, le sue proprietà analgesiche, antinfiammatorie e antisettiche sono conosciute da secoli e sostanzialmente dovute ai principi attivi presenti al suo interno (flavonoidi, triterpeni).

La sua applicazione è esclusivamente ad uso topico.

Proprietà e benefici

L’Arnica è un ottimo rimedio in caso di traumi, nel post chirurgia ed in caso di disturbi muscolo-scheletrici, quali osteoartrite o displasia, ma è utile anche in caso di dermatiti ed otoematomi.

L’Arnica è normalmente utilizzata per trattare lesioni traumatiche e problematiche muscolari e articolari, per questo trova infatti impiego in ambito sportivo. Con il massaggio della zona interessata l’Arnica rilascia i suoi principi attivi che attiveranno la circolazione e favoriranno la guarigione.

L’Arnica è una pianta molto potente in quanto è in grado di inibire il rilascio di citochine e mediatori dell’infiammazione. Per questo è un validissimo aiuto sia da sola, in caso di problematiche leggere, sia all’interno di una terapia combinata, in caso di problematiche più gravi.

Save & Share Cart
Your Shopping Cart will be saved and you'll be given a link. You, or anyone with the link, can use it to retrieve your Cart at any time.
Back Save & Share Cart
Your Shopping Cart will be saved with Product pictures and information, and Cart Totals. Then send it to yourself, or a friend, with a link to retrieve it at any time.
Your cart email sent successfully :)