Termini di Acquisto e Condizioni

Condizioni di acquisto

CentroVete Srl

P.IVA 01059060952

Via F. Porcella 17

09092, Arborea

Provincia di Oristano – Sardegna

Telefono +39 0783 801422

Email info@centrovete.it

Gli articoli presenti nel catalogo virtuale del sito internet www.centrovete.it potranno essere acquistati alle seguenti condizioni dalla società CentroVete Srl, Via F. Porcella 17 – 09092 Arborea (OR) – Sardegna.

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

La ditta si riserva il diritto a rettificare i prezzi in caso d’errore di pubblicazione.

In tale situazione il cliente verrà tempestivamente avvertito prima della spedizione per l’annullamento o la conferma dell’ordine stesso.

I prezzi presenti sul sito internet CentroVete differiscono da quelli presenti fisicamente in negozio.

Il presente sito annulla e sostituisce i precedenti (con riferimento anche ai cataloghi cartacei) per quanto riguarda gli articoli qui illustrati e i prezzi riportati.

Le illustrazioni e le caratteristiche tecniche si riferiscono ai prodotti forniti al momento della pubblicazione.

La continua evoluzione tecnica può comportare cambiamenti nei prodotti.

CentroVete Srl non sarà responsabile di danni diretti o indiretti che il cliente potrà subire relativamente all’uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o cause di forza maggiore.

Il prodotto potrà essere oggetto di manutenzione e riparazione all’interno del periodo di garanzia.

Nel caso CentroVete Srl potrà anche, a suo insindacabile giudizio, sostituire il prodotto con altro modello con caratteristiche tecniche simili o superiori.

Oltre il periodo di garanzia, le spese di manutenzione, riparazione, sostituzione saranno a carico del cliente.

Ordine

L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti frasi:

  • Con l’invio dell’ordine il cliente trasmette al CentroVete Srl una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere da parte di CentroVete Srl, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.
  • CentroVete Srl si riserva il diritto di non accettare la proposta di acquisto di quei clienti che precedentemente senza alcun motivo si sono rifiutati di ritirare il loro ordine, causandoci spese aggiuntive.
  • CentroVete Srl verificherà nell’immediato l’effettiva disponibilità della merce richiesta. Poiché le quantità modificano in tempo reale, CentroVete Srl non garantisce la presenza in magazzino della merce ordinata. In tal caso CentroVete Srl contatterà tempestivamente il fornitore impegnandosi ad inoltrare l’ordine. Al tempo stesso provvederà ad informare il cliente, comunicando il tempo stimato di disponibilità del prodotto.
  • Se alla data prevista il prodotto non dovesse risultare disponibile, CentroVete Srl provvederà a ricontattare il cliente. In caso non fosse possibile concordare un nuovo termine, sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal fornitore, il cliente è legittimato ad annullare l’ordine inoltrato.
  • L’ordine viene processato quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Su richiesta del cliente è possibile effettuare anche spedizioni parziali. In tal caso sarà il cliente stesso a prendersi carico dei costi di ciascuna spedizione.
  • Processato l’ordine, CentroVete Srl provvederà a consegnare quanto richiesto al corriere espresso che recapiterà l’ordine all’indirizzo indicato dal cliente.

Il processo degli ordini sotto REV sarà gestito esclusivamente da Farmacisti abilitati iscritti all’albo, che avranno l’obbligo di verificare la prescrizione e validarla tramite il SIV (Sistema Informativo Veterinario) del Ministero Della Salute. Nel caso dovessero esserci discrepanze tra quanto prescritto e quanto ordinato, il Farmacista autorizzerà l’evasione dell’ordine solo per i prodotti effettivamente prescritti.

Modalità di pagamento

PAYPAL

Convenzionato con MasterCard e Visa.

BONIFICO BANCARIO

Banco di Sardegna – Codice IBAN: IT50V0101585631000070201266 – Intestatario: CentroVete Srl – Usare esclusivamente l’ID dell’ordine come causale. Per bonifici effettuati fuori dal territorio italiano: codice SWIFT O BIC: BPMOIT22XXX.

Appena effettuato il bonifico occorre inviare all’indirizzo email info@centrovete.it la copia della ricevuta di avvenuto bonifico contenente il numero di CRO.

In caso non fosse presente il CRO, CentroVete Srl attenderà l’accredito prima di procedere all’evasione dell’ordine.

Condizioni di trasporto

Tutti gli ordini pervenuti entro le ore 15:00 dei giorni feriali vengono evasi il giorno stesso con consegna in 48-72 ore.

Il costo del trasporto per ordini superiori ai 69,90 € è di 4,50 €.
Sotto questa soglia le spese di spedizione hanno un costo di 6,50 €.

La spedizione avviene tramite Corriere Espresso GLS o BRT.

Per conoscere lo stato dell’ordine visitare il sito GLS o BRT inserire il codice della lettera di vettura nella sezione RICERCA UNA SPEDIZIONE.

Qualora si verificasse un problema nella consegna, contattaci il prima possibile per via telefonica al numero +39 0783 801422, oppure inviaci una mail all’indirizzo info@centrovete.it indicando la lettera di vettura del tuo ordine. Il team di CentroVete provvederà subito alle dovute verifiche.

Consegna merce

Al momento della presa in carico da parte del corriere, CentroVete si impegnerà ad inviare un’email di conferma al cliente.

Controlla la merce quando viene consegnata.

All’atto della consegna da parte del corriere verifica che:

  • Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento.
  • L’imballo risulti integro, non danneggiato o alterato.

La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore.

Conserva il documento di trasporto contenuto nella busta applicata all’esterno di uno dei colli o consegnato dal corriere.

La merce verrà consegnata a domicilio nell’arco di 4 giorni per le spedizioni in Italia.

Per quanto riguarda le spedizioni all’estero i tempi di consegna sono variabili.

Controlla attentamente il pacco al ricevimento.

Nel caso in cui la confezione presenti qualche anomalia, quest’ultima deve essere segnalata immediatamente sul bollettino del corriere indicando: riserva di controllo merce, descrivendo il danneggiamento esteriore.

Senza tale indicazione non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni in caso di contenuto danneggiato.

Reso o sostituzione prodotti

Accetteremo la resa o la sostituzione di qualsiasi articolo in perfette condizioni, integro, funzionante, rivendibile e restituito nella sua confezione originale.

Sarà possibile sostituire l’articolo o richiedere il risarcimento del costo del prodotto, ad eccezione delle spese di trasporto, che non sono risarcibili.

La procedura di resa o sostituzione deve avvenire entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Annullamento ordine

Il cliente ha la possibilità di annullare un ordine.

Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@centrovete.it o telefonare al numero +39 0783 801422.

La facoltà di annullamento dell’ordine è preclusa al cliente nell’ipotesi in cui la merce sia in fase di consegna, o ancora nell’ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da CentroVete Srl al proprio fornitore.

Diritto di recesso

CentroVete Srl riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.Lgs 206/2005.

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all’indirizzo:

CentroVete Srl

Via F. Porcella 17

09092, Arborea (OR) – Sardegna – Italia

Nel documento in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (codice IBAN e intestatario del conto).
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  • Il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte.
  • Il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale (compresi cellofan e/o etichette).
  • Il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte.

Le spese di trasporto relative alla restituzione/sostituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

La merce una volta giunta al nostro magazzino verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l’integrità dei beni, CentroVete Srl si impegna ad effettuare l’accredito dell’importo pagato tramite bonifico bancario secondo gli estremi indicati dal cliente.

Attenzione:
Alcuni prodotti, detti personalizzati e/o ordinati appositamente per il cliente, non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.Lgs 206/2005 art.55).

Salva e Condividi Carrello
Il tuo carrello verrà salvato e ti verrà dato un link. Tu, o chiunque abbia il link, puoi usarlo per recuperare il tuo Carrello in qualsiasi momento.
Back Salva e Condividi Carrello
Il tuo carrello sarà salvato con le immagini e le informazioni sui prodotti e i totali del carrello. Poi inviatelo a voi stessi, o ad un amico, con un link per recuperarlo in qualsiasi momento.
Your cart email sent successfully :)

Torna su